CoronavirusCronacaNewsPagina NazionaleSanità

Coronavirus, Aifa: “Farmaco artrite in via sperimentale”

L’Aifa annuncia la sperimentazione del farmaco anti-artrite che sarà testato su 330 pazienti

L’Aifa annuncia la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco contro l’artrite reumatoide per contrastare il Coronavirus“I dati preliminari sono promettenti. Lo studio sarà su 330 pazienti e partirà giovedì per valutare l’impatto del farmaco“, ha riferito Nicola Magrini, direttore dell’Agenzia italiana del farmaco.

Tocilizumab

Il tocilizumab è un farmaco immunosoppressore, studiato soprattutto per il trattamento dell’artrite reumatoide e dell’artrite idiopatica giovanile sistemica, che colpisce i bambini. La casa farmaceutica Roche che ha sviluppato il farmaco ha dichiarato all’Aifa la propria disponibilità ad avviare uno studio clinico sui pazienti affetti da Covid-19 in Italia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.