• Sab. Mag 11th, 2024

Coronavirus: In aumento positivi anche in Campania

Incoraggianti i numeri al Sud. Drammatica la situazione al Nord

548 i test nella giornata di ieri

NAPOLI. E’ in aumento il numero dei pazienti positivi al Covid-19 in tutta la Regione Campania, con i livelli di emergenza che certo non arrivano a quelli della parte settentrionale e centrale della nostra Penisola, ma che comunque meritano una particolare attenzione. Secondo i dati diffusi ieri dall’Unità di Crisi campana, infatti, sono 936 i pazienti positivi in regione. 548 i test eseguiti nelle varie strutture ospedaliere campane (Cotugno- Moscati-Ruggi D’Aragona – Sant’Anna – San Paolo) nella sola giornata di ieri e fino alle ore 22:00.

99 i pazienti positivi al coronavirus mentre sono 449 quelli negativi, in attesa delle conferme da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Un trend stabile quello campano e del Sud, che trova conferma anche nelle parole del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, il prof. Silvio Brusaferro. “La scommessa per il Sud è che le curve possano essere modificate e limitare il numero di casi in una dimensione sostenibile dal nostro Sistema sanitario nazionale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!