• Lun. Ott 18th, 2021

Cosa fare a San Valentino? 5 consigli utili per tutti, anche single

DiThomas Scalera

Feb 13, 2017

E’ in arrivo San Valentino, tradizionale festa degli innamorati. Una festività ormai molto sentita che coinvolge tante persone. Molti si stanno chiedono come fare per sorprendere il proprio partner, ecco qualche consiglio:

Un regalo è sempre gradito…

Pensa di fare un pensiero al tuo partner. Non è necessario fare dei regali costosi, quello che conta è il pensiero. Puoi far recapitare alla tua persona speciale un bel mazzo di fiori, rivolgendoti ad un fiorista, o acquistare una bella scatola di cioccolatini se vuoi andare sul classico. In questo periodo troverai tante confezioni a tema con la festa degli innamorati. Ma puoi pensare anche a un dono. Valuta di recarti in libreria e regalare un buon libro, un romanzo o un saggio a cui il tuo amato o la tua amata possano essere interessati, oppure un bel libro di poesie a tema con l’amore. Puoi anche comprare un pensierino, come un gadget a tema con San Valentino.

Se hai tempo libero, organizza un’ uscita…

Se hai tempo libero organizza una gita con il tuo partner. Ne puoi approfittare per fare il turista nella tua città, oppure prendere il treno e raggiungere una città d’arte vicino dove abiti. Potete fare lunghe passeggiate in luoghi romantici che offrono un buon panorama o vicino al mare. Potete andare in un parco oppure per i più avventurosi prendere la macchina e immergersi nella natura in qualche luogo di provincia vedendo il tramonto da qualche punto sconosciuto ai più.

Una cena per creare l’atmosfera…

Pensa di andare a cena con il tuo partner. Per San Valentino molti locali promuovono dei menù a tema con delle offerte per le coppie. Puoi scegliere una buona pizzeria, un ristorante dove avete sempre voluto andare, o un pub caratteristico. Puoi anche scegliere una cucina etnica per variare, facendo delle ricerche a tema su Google o TripAdvisor. Puoi valutare la cucina orientale, una cucina piccante come quella messicana o altre cucine insolite. Valuta anche l’idea di preparare in casa una cenetta coi fiocchi. Puoi organizzarti per una cena intima a lume di candela e dei fiori sul tavolo. Puoi cercare sul web qualche ricetta particolare magari usando degli ingredienti afrodisiaci e servendo le portate con eleganza e originalità.

Vedi un film romantico…

Guardare un film con la persona amata è sempre qualcosa di piacevole. Puoi informarti sulle ultime uscite al cinema oppure improvvisare scegliendo il film con lei/lui poco prima di pagare alla cassa. Compra una grande confezione di popcorn da sgranocchiare assieme e una bella bibita dissetante da condividere dalla stessa cannuccia. Puoi anche optare per un film casalingo magari su Netflix o scaricandolo dallo Store. Ci sono tante piacevoli commedie che hanno come tema l’amore. Scegli una storia che vi attira, sarà piacevole nel dopocena stringerti al tuo partner e sorridere assieme davanti un buon film. Se decidi di stare in casa puoi fare del popcorn o passare in pasticceria e prendere qualche delizia.

Dormi con lui/lei…

Non tutte le coppie hanno la fortuna di convivere, ma addormentarsi e svegliarsi con la persona amata è sempre bello. Se hai la possibilità invita il tuo partner a dormire a casa tua, organizzando anche un bel bagno caldo con candele, oppure sistemando la camera in modo originale. Se non hai la possibilità di ospitare, puoi valutare l’idea di prenotare una camera in un albergo carino.

Se sei single non scoraggiarti. La persona giusta sta per arrivare, puoi comunque approfittarne per invitare una persona che ti interessa. Oppure, perché no, organizzati con un amico o un’amica single a cui vuoi bene e distraetevi organizzando una serata assieme.

Buon San Valentino a tutti…

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru