• Sab. Set 18th, 2021

Covid Roccamonfina, l’Asl prosegue con i tamponi. 20 i positivi

ROCCAMONFINA – Covid a Roccamonfina, l’Asl prosegue con i tamponi. Gli operatori dell’Asl stanno proseguendo con l’azione di monitoraggio e contenimento del focolaio di Coronavirus sviluppatosi nel comune vulcanico nei giorni scorsi. I possibili contagiati vengono posti in quarantena obbligatoria e sottoposti al tampone per rilevare la presenza o meno del Covid-19.

Mano mano è stata ricostruita tutta la filiera dei contatti dei primi positivi registrati nel comune montano e si sta procedendo all’analisi dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi così come nuovi tamponi vengono eseguiti per tracciare al meglio il contagio nella comunità roccana.

Intanto i positivi complessivi nel comune salgono a quota venti. Ne ha dato comunicazione ufficiale l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Montefusco nel consueto bollettino aggiornato dell’unità di crisi del centro operativo comunale in collaborazione con il dipartimento di prevenzione dell’ASL, aggiornamento diffuso via social.

L’andamento del contagio Covid a Roccamonfina vede dunque i seguenti numeri: ad oggi su un totale di 155 tamponi processati, 20 sono risultati positivi e 135 negativi. Si attendono i risultati degli ulteriori tamponi i cui esiti arriveranno nei prossimi giorni.

Si spera che il numero dei contagiati resti circoscritto per evitare che ulteriori restrizioni possano essere adottate dalle Autorità locali dopo le ordinanze dei giorni scorsi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,