• Mar. Apr 30th, 2024

Crisi industriali, monito Cisal: “Spezzare circoli viziosi, politica inconsistente”

Le dichiarazioni della Cisal Caserta e dei dirigenti dei comparti industriali

CASERTA. “Appare sempre più evidente come con l’approssimarsi della campagna elettorale per le europee i politici della provincia di Caserta stiano scoprendo la bellezza di ricoprire ruoli sindacali al punto che diventano sempre più frequenti le loro discese in campo da segretari aggiunti, le visite e le foto opportunity fuori ai cancelli delle aziende in crisi”. E’ quanto hanno dichiarato questa mattina agli organi di stampa il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo ed i dirigenti dei comparti industriali Mauro Naddei (metalmeccanici) e Livio Marrocco (chimici). “E’ un vestito – proseguono i sindacalistiche ci si cuce addosso con disinvoltura e che nulla di positivo apporta alle vertenze in corso che diventano così brand promozionali. Da inizio anno è tutto un fiorire di tavoli provinciali e regionali ai quali ciascuno partecipa scegliendo l’interlocutore che più gli aggrada ed al quale distribuisce complimenti a mezzo stampa, o ai quali, ancor peggio, ci si accredita in maniera autoreferenziale; un circolo vizioso che lascia esterrefatti. Ci chiediamo il perché parlamentari e consiglieri regionali di maggioranza vadano a sfilare con i lavoratori piuttosto che restare nelle istituzioni a produrre atti legislativi, interrogazioni e ordini del giorno e nel contempo ci chiediamo altresì perchè non compaiono mai strigliate agli onnipresenti rappresentanti delle parti datoriali, che un vero sindacalista non lesinerebbe, responsabili delle emorragie occupazionali. La confusione crea spesso inutili aspettative, e la narrazione del politico/sindacalista comincia ad avere il fiato corto anche tra i lavoratori dì Nuroll, Jabil e Softlab”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!