News

Dove vivere a Roma? Ecco i quartieri migliori

Cercare una casa in affitto a Roma non è un gioco da ragazzi. L’offerta è ampia e molto varia e i prezzi spesso fuori dalla propria disponibilità. Un buon punto di partenza è senz’altro quello di circoscrivere la zona in cui si preferisce vivere in una grande metropoli come Roma. In base alle proprie esigenze, di studio o di lavoro, ad esempio, si potrebbe iniziare la ricerca proprio dai quartieri dove hanno sede l’ufficio o l’università, per non dover percorrere molta strada al mattino o alla sera.

In altri casi, si potrebbe preferire essere vicini ai punti di maggior interesse e in grado di offrire molte alternative di vita mondana. Infine, c’è chi preferisce stabilirsi in aree più tranquille della Capitale, zone residenziali ricche di aree verdi e ben collegate con gli altri punti della città. Qualunque siano le proprie preferenze, la ricerca di un appartamento in affitto a Roma può diventare estenuante, se non si conosce bene la città e le caratteristiche di ogni singolo quartiere.

Certamente ogni zona ha qualcosa di buono da offrire e tutto ciò che serve per districarsi al meglio è uno strumento in grado di ottimizzare tempi e costi della ricerca, sposando il doppio vantaggio di visualizzare un elevato numero di annunci senza, dover necessariamente girare tutta la città, e risparmiare i soldi della commissione normalmente corrisposta a un’agenzia viaggi tradizionale.

ZappyRent è il sito web specializzato su cui cercare in modo facile e intuitivo appartamenti in affitto a Roma da privati. Prima di avviare la ricerca è importante fare mente locale sui tratti che differenziano le diverse zone e i relativi prezzi medi degli immobili, in modo da muoversi a colpo sicuro all’interno della piattaforma, impostando i giusti parametri.

Aspirare al centro storico di Roma vuol dire immergersi nel cuore della città eterna, circondati dalle opere architettoniche più importanti e famose della capitale, collegati tra loro da pittoresche stradine e piazze monumentali. In questa zona bisogna mettere in conto di spendere qualcosa in più rispetto alla media dei costi per un appartamento in affitto nella città.

Circoscrivendo quest’area sul portale ZappyRent, all’interno dell’apposita mappa nella pagina della città, si può notare come i prezzi medi per un trilocale, ad esempio, partono da un minimo di 1.000 Euro, in prossimità del Vaticano che salgono fino a 1.300 Euro in zona Trastevere.

Per gli amanti delle aree più tranquille ed esclusive, invece, si potrebbe prendere in considerazione il quartiere dei Parioli, conosciuto come la zona chic della capitale. Qui un appartamento di tre locali può costare anche sui 2.900 Euro al mese.

Più periferica, tranquilla e ben servita con il centro città, invece, è la zona della Garbatella che può permettere di assaporare fino in fondo la vera vita romana di quartiere.

In questa zona i canoni per un immobile in affitto partono da 860 Euro.

Una volta individuata la zona, selezionata la formula abitativa e le dimensioni degli immobili, si possono visualizzare tutti gli annunci per fascia di prezzo, in modo da individuare facilmente quello più adatto alle proprie necessità.

Per agevolare la scelta, infatti, ogni annuncio presente su ZappyRent è corredato da tutti i dettagli necessari a conoscere in anticipo le caratteristiche dell’immobile, inclusa una galleria fotografica e in alcuni casi anche da un tour virtuale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi