• Sab. Ott 16th, 2021

Dragoni. Carenza di acqua, la protesta dei residenti

DiThomas Scalera

Lug 8, 2015
panoramaDragoni
DRAGONI.  Il Sindaco di Dragoni e consigliere provinciale Silvio Lavornia, in seguito ai disagi patiti dai cittadini per l’abbassamento della pressione dell’acqua, ha sollecitato gli enti preposti alla gestione della rete idrica comunale e all’adduzione dell’acqua su scala provinciale e regionale a mettere in atto ogni azione utile al superamento dell’emergenza idrica in paese. ”Da diversi giorni, sull’intero territorio comunale, si sta verificando una diffusa carenza idrica che, con la contestuale stagione estiva che sta facendo registrare un caldo afoso, crea non pochi disagi alla popolazione residente.“, scrive Lavornia ai vertici dell’ente consortile e della società regionale, “I disservizi nell’erogazione dell’acqua sono dovuti essenzialmente ad una netta diminuzione della portata della stessa e ad un conseguente calo della pressione che, a fronte del funzionamento regolare e a pieno regime dei diversi impianti di sollevamento a servizio del territorio (pompe presso pozzi e serbatoi comunali), non può che scaturire da una perdita di notevoli dimensioni del prezioso liquido lungo la condotta adduttrice principale che, dal vicino comune di Alife, approvvigiona la comunità di Dragoni”.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru