• Sab. Ago 20th, 2022

Due iniziative del Rotary Club Valle Telesina per il periodo natalizio: la spesa solidale e la giornata della prevenzione sanitaria

Il Rotary Club Valle Telesina chiude il 2021 con due proposte organizzate per il periodo natalizio e che di certo, ancora una volta, saranno apprezzate perché dai connotati considerevoli che guardano alla solidarietà e alla prevenzione in campo sanitario.

“La spesa che ti fa bene” raccoglie doni per la Caritas Diocesana. Si può dare di tutto: dagli shampoo agli spazzolini, dai detersivi per i piatti a quelli per il bucato, dai bagnoschiuma alla candeggina.

“Il Rotary Club Valle Telesina – dichiara Maria Di Santo -, con il supporto di alcune associazioni locali, scende in campo in maniera solidale con una raccolta destinata alla Caritas Diocesana, in un periodo dell’anno dove maggiormente ci soffermiamo a pensare a quanti sono meno fortunati di noi.

“Questa raccolta – aggiunge – ha proprio l’intento di colmare queste carenze. Consapevoli che c’è tanto da fare in molti ambiti confidiamo nel buon senso e nella generosità di molte persone, perché solo aiutando gli altri possiamo aiutare noi stessi”.

L’iniziativa, che ha preso il via sabato scorso, terminerà il 9 gennaio 2022. Tre i punti disponibili, tutti in Telese Terme: supermercato Sigma Corsini in Corso Trieste, ProShop in Viale Colombo e Pro Loco Telesia in Piazza Minieri.

“Questa operazione – sottolinea Ciro PalmaPresidente del Rotary Club Valle Telesina – mi onora e mi rende molto felice. Ringrazio i soci Maria Di Santo e Raffaele Iervolino per l’ammirevole organizzazione, con l’augurio che possa dare un aiuto concreto a quanti vivono un quotidiano disagio. Il Covid, non dimentichiamolo, ha aumentato queste difficoltà e solo con una larga partecipazione possiamo dare conforto”.

La seconda azione, invece, riguarda una giornata di prevenzione sanitaria con visite gratuite per il giorno 30 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, presso il Centro Medico Specialistico Federico di Via Regina Elena, 44 a Faicchio, a cura della Dottoressa Imma Florio (Pediatra), la Dottoressa Marika Federico (Odontoiatra e Specialista in Ortognatodonzia dei pazienti in età evolutiva e degli adulti) e del Dottor Roberto Ghiaccio (Neuropsicologo dello sviluppo: disturbi specifici dell’apprendimento e disturbi deficit attenzione e iperattività).

“La Giornata della Prevenzione Sanitaria – afferma il Presidente Palma – è un altro momento di forte presenza sul territorio del nostro Club. Ringrazio la socia Marika Federico per aver messo a disposizione le sue competenze ed il suo Centro Medico all’avanguardia sul territorio e i soci Imma Florio e Roberto Ghiaccio per la loro collaborazione e invitiamo i genitori a prenotare i controlli gratuiti per i loro figli. Sono veramente felice in quanto atti concreti di presenza”.

Ciro Palma
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa