Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Campionato Italiano Pizza DOC. La Vecchia Corte nel gotha della Pizza con Davide Robbio

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

NOCERA INFERIORE – Nella splendida location del Polo Fieristico di Nocera Inferiore si è tenuto, per il quinto anno, il Campionato Nazionale della pizza Doc.

La foto ufficiale della Manifestazione per i concorrenti. 

Si tratta del primo campionato con la giuria nascosta, ovvero per evitare di influenzare la stessa, i giudici non vedono chi elabora il prodotto, almeno non prima di aver votato la pizza.
Ben otto le categorie a disposizione dei concorrenti, i quali hanno scelto anche la tipologia di forni e le attrezzature, con le quali poter gareggiare. 
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Campania e dai Comuni di Nocera Superiore ed Inferiore.

Ebbene, in questa prestigiosa kermesse, ha brillato particolarmente una new entry, Davide Robbio, con la sua Vecchia Corte, nella categoria pizza margherita “classica”, che si è particolarmente distinto, raggiungendo un il punteggio ragguardevole di di 832 punti (su un massimale di 1000, il primo classificato ne ha totalizzati 889). Un gran bel colpo per il territorio dell’Alto Casertano che può annoverare, ancora una volta, una pizza speciale.

La classifica finale della manifestazione che ha visto l’ottimo piazzamento di Davide.

Provarla è molto semplice, basta andare a trovare Davide a “La Vecchia Corte“, e si potrà assaggiare un impasto leggero e digeribile, una cottura giusta, e una pizza veramente saporita e gustosa. 

Oltre al grandissimo risultato per la pizza margherita, Davide ha raggiunto un altro gran bel risultato con la pizza “Mela Annurca”, un brevetto assoluto de “la Vecchia Corte” (foto). Volete sapere e scoprire altri sapori? Dovete provarli. 

Pizza e Mela Annurca, un connubio che si sposa a “La Vecchia Corte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close