• Dom. Dic 5th, 2021

Endometriosi, Graziano: “Una legge a tutela delle donne”

Le parole del presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano

NAPOLI. “L’endometriosi è una malattia che condiziona la vita di migliaia di donne e le istituzioni devono attivare tutte le procedure necessarie per migliorare prevenzione, diagnosi precoce e cure. Oggi, la Campania lo ha fatto”. E’ il commento del presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, all’approvazione del testo di legge “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi”. “E’ una legge importante – aggiunge – perché nata dal confronto costante tra medici e associazioni con l’obiettivo di essere quanto più vicini possibile alle donne affette da questa patologia. In Campania abbiamo già centri d’eccellenza e da oggi ci sono strumenti come l’Osservatorio regionale nonché l’istituzione di una giornata regionale sull’endometriosi. Una legge per la quale abbiamo voluto dare un segnale preciso aumentando in aula la dotazione finanziaria”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale