V-news.it

Floro Flores c’è ancora, Starita la decide: la Casertana batte il Bisceglie e passa il turno

I falchi proseguono il cammino in Coppa Italia Serie C

Battuto il Bisceglie, la Casertana passa il turno e trova il Catanzaro. I falchi controllano il match in lungo e in largo. Trovano il vantaggio con il secondo gol in tre giorni di Floro Flores, ma nelle battute finali rischiano un’altra beffa. Longo la butta dentro in mischia e firma il pari per i pugliesi. Vorrebbe dire supplementari. Ma i ragazzi di mister Ginestra spingono e trovano la rete della vittoria con il neo entrato Starita.

PRIMO TEMPO – La Casertana fa la partita, il Bisceglie si limita a contenere. Dopo appena 3’ i falchi vanno vicinissimi al vantaggio con Floro Flores. L’attaccante trova il tempo giusto per sfuggire alla marcatura pugliese e trova un colpo di testa in anticipo sul portiere che si spegne di pochissimo a lato. Poco dopo è Varesanovic a scoccare il tiro dalla distanza che si alza sopra la traversa. Floro Flores vuole concedere il bis dopo il gol alla Viterbese. Prova a schiacciare di testa su angolo dalla sinistra, ma c’è chiusura difensiva. L’appuntamento con il gol è rinviato solo di qualche minuti. E’ il 37’ quando Floro scatta sul servizio in profondità e va via in velocità; si presenta tutto solo davanti Borghetto, lo dribbla e insacca. 1-0.

SECONDO TEMPO – Il Bisceglie si fa vivo con Montero, il cui tiro termina alto sulla traversa. Risponde Laaribi su punizione.  Nei pressi del lato corto dell’area lascia partire un tiro che Borghetto respinge con i pugni. Al 33’ la Casertana si vede negare il raddoppio dal palo: Zivkov mette al centro un traversone basso invitante per Adamo. Il diagonale dell’esterno colpisce il legno interno e torna in gioco. Al 35’ il Bisceglie trova a sorpresa il pari con Longo che risolve una mischia su angolo. Ma i falchi non ci stanno e trovano la vittoria con il solito Ernesto Starita, in campo da appena dieci minuti. E’ il sigillo che vale il passaggio del turno.

CASERTANA-BISCEGLIE 2-1

CASERTANA: Zivkovic, Santoro, Gonzalez, Cavallini (34’ st Starita), Zivokov, Ciriello (34’ st Zito), Clemente, Laaribi, Floro Flores (6’ st Origlia), Varesaovic (20’ st Matese), Paparusso (20’ s.t. Adamo). All. Ginestra

BISCEGLIE: Borghetto, Tarantino (14’ st Diallo), Mastrippolito, Dellino (1’ st Longo), Montero (14’ st Gatto), Rafetraniaina (44’ st Manicone), Camporeale, Turi, Hristov, Murolo (1’ st Zigrossi), Zibert. All. Pochesci

ARBITRO: Petrella di Viterbo

RETI: 37’ pt Floro Flores (C), 35’ st Longo (B), 44’ st Starita (C).

AMMONITI: Longo, Zigrossi, Zibert (Bisceglie)

Fonte: Casertana F.C.

Exit mobile version