CronacaNewsSessa Aurunca

Fuori pericolo anche la moglie del militare ricoverato al S. Rocco

SESSA AURUNCA/ROCCAMONFINA – E’ fuori pericolo la moglie del militare originario di Roccamonfina che ieri era stato ricoverato all’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca a causa di un sospetto caso di Coronavirus.

L’uomo che lavorava in Nord Italia, presso uno dei comuni della zona focolaio poi messa in quarantena, era tornato a casa ieri dalla moglie ma aveva iniziato a sentirsi poco bene.

Da qui la decisione di farsi ricoverare presso il nosocomio aurunco. La moglie aveva seguito il consorte per assisterlo ed era stata messa sotto osservazione dai medici dell’Ospedale in attesa dell’esito del tampone effettuato al marito.

La stessa era stata sottoposta ugualmente a tampone in via precauzionale per accertare un eventuale contagio a causa del marito. Per fortuna in giornata l’esito di entrambi i tamponi analizzati presso il Cotugno di Napoli ha dato esito negativo.

Di conseguenza la donna, che non ha mai manifestato malesseri, è stata considerata fuori pericolo di contagio. A confermare quanto avvenuto sono state le stesse Autorità sanitarie del San Rocco in particolare il Direttore Sanitario dell’Ospedale Dott. Salvatore Moretta che ha comunicato ufficialmente come i due soggetti sono fuori pericolo di contagio.

Lo stesso Moretta ha voluto sottolineare il grande lavoro e sacrificio che tutto il personale del San Rocco sta sostenendo in questa fase di emergenza nazionale. Medici, infermieri, OSS sono sottoposti, per via dei protocolli sanitari previsti, ad un lavoro estenuante e a turni massacranti (nel caso di sospetti contagi il personale in servizio non può abbandonare la struttura sanitaria).

Tutti i cittadini del comprensorio ringraziano di cuore e sono vicini a tutto il personale medico e ai Dirigenti del San Rocco che stanno dimostrando grande senso di responsabilità, sacrificio e professionalità in questa delicata emergenza sanitaria nazionale e mondiale. A loro che sono esposti in prima linea va il GRAZIE di tutti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.