• Sab. Ott 23rd, 2021

Gli studenti hanno occupato diverse scuole della Provincia di Caserta: ecco quali

Il Diaz di Caserta occupato.

Prosegue la lotta studentesca in Provincia di Caserta in merito al dissesto provinciale che tocca anche i fondi degli istituti scolastici. Gli attivisti del movimento Studenti in rotta contro la bancarotta hanno dichiarato che diversi istituti della Provincia di Caserta sono stati occupati degli studenti tra cui il Diaz e il Manzoni a Caserta e le scuole di Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni e Teano.
Gli studenti chiedono alla Regione e al Governo di occuparsi del dissesto provinciale della Provincia di Caserta. Tra le proposte avanzate vi è l’approvazione dell’emendamento “Salva Caserta” e lo stanziamento della somma necessaria a provvedere alle spese di manutenzione degli istituti.
Una battaglia politica che gli studenti avevano avviato già dal mese di novembre con un imponente corteo nella città di Caserta. In questo momento i giovani hanno annunciato di essere in mobilitazione permanente con delle assemblee e le agitazioni nei prossimi giorni potrebbero coinvolgere anche gli altri istituti della Provincia.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru