V-news.it

San Cipriano d’Aversa. Tragedia su un campo da calcio, dopo un litigio su Whatsapp.

L’uomo si trova ricoverato in ospedale

Incredibile quello che è successo in città, una partita di calcetto che si è trasformata in partita di sangue

SAN CIPRIANO D’AVERSA. I militari dell’Arma dei carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato per tentato omicidio un uomo di 48 anni, Nello Petito, che nella tarda serata di ieri sera ha sparato ferendo gravemente all’addome Pietro Della Corte, 40 anni. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, Petito ieri sera è andato in un campo di calcetto di San Cipriano d’Aversa dove Della Corte stava giocando con amici.

Il suo scopo criminale era ‘vendicarsi’ completamente come affermano le agenzie di stampa anche oggi di frasi ed offese volgari diffamatorie a tema calcistico nei suoi confronti lette in un gruppo Whatsapp formato da tifosi. Frasi che sarebbero state pronunciate dal suo amico e rivale sportivo Pasquale De Martino, 38 anni, l’uomo che Petito voleva apertamente uccidere ma che clamorosamente si è salvato scampando alla morte grazie all’intromissione di Della Corte nella lite. Il 48enne ha sparato con una pistola 7.65 con matricola abrasa.

Della Corte attualmente è ricoverato in prognosi riservata nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Petito è stato invece trasferito e rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Exit mobile version