Antica Terra di LavoroCasertaNewsScuola

Jean Monnet, da domani gli incontri online per gestire l’ansia pre-esame e perfezionare il metodo di studio

Jean Monnet, da domani gli incontri online per gestire l’ansia pre-esame e perfezionare il metodo di studio

CASERTA. In questo momento di straordinaria complessità, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” sta profondendo grandi energie nel garantire e migliorare l’offerta di didattica, ricerca, conoscenze. In quest’ottica, il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”, al fine di ampliare i servizi offerti, soprattutto in questo periodo difficile per tutti, ha avviato una collaborazione con “Genio net”, un’azienda che da anni si occupa di promuovere tecniche innovative di apprendimento, attraverso corsi di formazione aventi ad oggetto il potenziamento delle strategie di studio.

I docenti e gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” avranno la possibilità, a partire da domani, di partecipare gratuitamente ad un ciclo di incontri dedicati ad alcuni temi cruciali dell’apprendimento e della didattica: metodo di studio, concentrazione, gestione dello stress e molto altro. L’auspicio è quello di consentire un miglioramento permanente della capacità di studio e di apprendimento, per una crescita collettiva del Dipartimento e dei suoi studenti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.