V-news.it

La Diocesi e l’Amministrazione salutano e ringraziano il Vescovo Piazza

In occasione della festività di Maria SS. Avvocata del Popolo, ricorrente ieri, la celebrazione eucaristica in cattedrale è stata presieduta dal Vescovo Mons. S. E. Orazio Francesco Piazza, che in concomitanza, ha ricevuto il saluto sentito di tutta la Diocesi.
Il Vescovo Piazza ha salutato i fedeli che hanno partecipato numerosi alla celebrazione delle 18, al termine della quale Don Roberto Guttoriello, molto commosso, ha portato il saluto e la preghiera della Diocesi di Sessa Aurunca.

Ringraziando Sua Eccellenza per i doni che la sua attività feconda, svolta nei nove anni trascorsi qui, ha apportato alla comunità e ai più bisognosi, Don Roberto ha poi fatto appello alle istituzioni, ai laici e ai religiosi di restare uniti in questo momento di incertezza per la Diocesi, che perderà la presenza del Vescovo Piazza, a causa del trasferimento comunicato il 4 Ottobre scorso.

A seguire i saluti dell’Amministrazione comunale, portati dal Sindaco della Città Lorenzo Di Iorio, anch’egli visibilmente commosso nel salutare e ringraziare il Vescovo per il suo operato virtuoso per la nostra comunità ed ha comunicato che sarà riconosciuta la cittadinanza onoraria per omaggiare il suo impegno in questi anni trascorsi presso la Diocesi aurunca.
Al termine della celebrazione e dei saluti, si è poi esibito il maestro Ambrogio Sparagna, musicista ed etnologo, che ha interpretato dal vivo un intenso canto dedicato alla Madonna del Popolo.

Ambrogio Sparagna è stato omaggiato dal Sindaco Di Iorio e dal vice Sindaco Italo Calenzo della cittadinanza onoraria, ricevuta per la sua particolare attenzione alle tradizioni popolari del territorio di Sessa Aurunca.

Exit mobile version