V-news.it

L’Amica Geniale 3, iniziano le riprese a Napoli

La nota serie tv,targata Rai, sta per tornare. L’Amica Geniale 3 sta per tornare con tante novità

https://www.youtube.com/watch?v=-c28iU-Yk_c&ab_channel=GaetanoAffinito
Amica Geniale

Napoli. Sono iniziate le riprese dell’Amica Geniale 3, Storia di chi fugge e di chi resta la nota fiction targata Rai, ritornerà in tv il prossimo autunno.

La storia è tratta dai libri di Elena Ferrante.

Le riprese hanno avuto un ritardo in quanto l’emergenza covid ha fatto slittare l’inizio di molti lavori. Infatti, la stessa Gomorra, nota seria ambientata a Napoli, ha ripreso da poche settimane con casting e le prime scene.

Dove eravamo

Lila ha lasciato il marito che non ha mai amato, lavora in una fabbrica di salumi e vive in una piccola casa con suo figlio, avuto da Nino Sarratore, il ragazzo tanto amato dalla sua amica Elena,che, intanto, vive a Pisa e studia all’università ed ha pubblicato il suo primo libro.

Le critiche non mancano,ma proprio in questo contesto rivede il giovane Nino.

Elena nonostante sia fidanzata con Pietro e progetti un matrimonio, non ha mai dimenticato il suo primo amore.

Cosa vedremo

Le ragazze avranno vite diverse, Lila ha una storia con Enzo, il giovane ragazzo biondo e timido del quartiere,vive con il pregiudizio del fatto che sia una donna separata,atteggiamento non accettato dalla società;ed Elena,presa dal trasferimento a Firenze, è impegnata nel promuovere il suo libro, ha a cuore però i diritti sindacali degli operai. Infatti, parliamo di un’epoca storica, l’Autunno caldo, che ha portato alla nascita poi di quello che sarà lo Statuto dei lavoratori.

Novità

Le novità di queste nuove stagioni sono la partecipazione delle attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace solo per i primi tre episodi,poi le attrici saranno sostituite da colleghe più grandi.  I nomi delle nuove attrici sono ancora ignoti.

Da ‘voci di corridoio’ si vocifera che la nuova Elena possa essere impersonata da Alba Rohrwacher, inerente a Lilla non si sa ancora nulla.

Saverio Costanzo, dopo aver curato la regia oltre che la sceneggiatura,nelle prime due stagioni,ha deciso che per il momento non si occuperà della regia ma ritornerà alla fine di questa stagione.

Exit mobile version