• Lun. Mag 6th, 2024

L’INTEGRAZIONE PASSA ATTRAVERSO L’APPRENDIMENTO DELLA NOSTRA LINGUA

DiThomas Scalera

Mar 15, 2015
monochrome photo of man wearing white dress shirtPhoto by Zack Jarosz on <a href="https://www.pexels.com/photo/monochrome-photo-of-man-wearing-white-dress-shirt-2024901/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Ieri sera ho conosciuto Prince, un ragazzo che vive da poco a Vairano, un bravo ragazzo di 25 anni che è scappato dal paese dove viveva, la Nigeria. Mi ha ringraziato perché ha trovato una persona con cui puó parlare in inglese e mi ha detto che vorrebbe imparare l’italiano. Vorrebbe frequentare un corso ma non ha i soldi per pagarlo. Sarebbe bello se il Comune o gli stessi cittadini si adoperassero per fornire a lui e agli altri rifugiati un supporto, per consentire, attraverso la lingua, una maggiore integrazione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!