• Ven. Mag 20th, 2022

L’associazione Futurart di Macerata Campania ricorda Fausto Mesolella a cinque anni dalla scomparsa

Giornata dedicata alla memoria di Fausto Mesolella a Macerata Campania. In occasione della ricorrenza del quinto anniversario della morte del concittadino musicista, l’associazione culturale Futurart formalizzerà la richiesta ufficiale all’amministrazione comunale dell’intitolazione della Villa di Corso Umberto I al poliedrico artista prematuramente scomparso. L’associazione vede nella memoria di Mesolella, un esempio di attaccamento alle proprie radici che ha sfatato il falso mito che vuole gli uomini di ‘provincia’ fuori dai circuiti importanti del mondo dell’arte. L’intitolazione della Piazza  rappresenterebbe un riconoscente monito per i giovani a guardare oltre i confini senza mettere da parte le proprie origini.  In serata sarà allestita una proiezione all’aperto di un concerto dell’artista casertano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa