Comunicati Stampa

Maddaloni. Emergenza Covid-19, il video degli studenti del Villaggio dei Ragazzi

Emergenza Coronavirus, il video degli studenti del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI. In questo momento emergenziale, nella speranza che ben presto si verifichino le condizioni per ritornare alla normalità, le Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, sotto il Coordinamento della dott.ssa Giovanna D’Onofrio, si sono fin da subito attivate per offrire ai propri studenti una didattica   a distanza di qualità. Grazie al lavoro di docenti qualificati è stata attivata una piattaforma che consente l’accesso a vere e proprie classi virtuali, ove studenti e docenti si incontrano per condividere documenti, applicazioni e contenuti multimediali nonché per interagire con domande e risposte.

“Le nostre Scuole, grazie alla presenza di indirizzi di studio mirati, sono da sempre punto di riferimento di un intero territorio e in questo momento difficile, seppur a distanza, assicurano la continuità al servizio. L’obiettivo è quello di tenere un contatto costante con i ragazzi, che devono avvertire che la scuola è presente e non li abbandona”– ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente a controllo regionale.

Tra le diverse attività programmate in questo tempo convulso c’è anche la realizzazione di un video a forte impatto emotivo, “17esimo giorno di quarantena”, che mira a sensibilizzare sulla minaccia Coronavirus spiegando come le misure restrittive adottate dalle autori competenti non limitino la libertà individuale ma tutelino la vita.

“Ringrazio le ragazze e i ragazzi per il video realizzato. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi non smette di essere Comunità formativa, di cui sono orgogliosa di far parte. Per il momento questa è la nostra quotidianità e ci impegniamo a renderla ogni giorno più speciale”, ha commentato la Coordinatrice D’Onofrio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.