• Dom. Ott 24th, 2021

Majorana ancora vivo negli anni ’50. La Procura archivia il caso

DiThomas Scalera

Feb 4, 2015

majorana

Ettore Majorana, il celebre fisico italiano che si dava per scomparso o morto attorno il 1938, era vivo tra il 1955 e il 1959. Ad accertarlo è stata la Procura di Roma che ha indagato sul caso archiviandolo definitivamente. Secondo le indagini Majorana si sarebbe allontanato volontariamente a Valancia, una città del Venezuela. Secondo le indagini condotte dai Ris, Majorana figura in una foto dell’epoca accanto ad un emigrato italiano, Francesco Fasani. Secondo i Ris i tratti somatici dell’uomo raffigurato nella foto corrispondono a quelli di Majorana. Secondo le ricostruzioni in Venezuela Ettore Majorana era noto come Bini. Un clamorosa scoperta che fa luce su uno dei più grandi misteri dell’Italia del ‘900.

Fonte: www.ansa.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru