Ettore Majorana, il celebre fisico italiano che si dava per scomparso o morto attorno il 1938, era vivo tra il 1955 e il 1959. Ad accertarlo è stata la Procura di Roma che ha indagato sul caso archiviandolo definitivamente. Secondo le indagini Majorana si sarebbe allontanato volontariamente a Valancia, una città del Venezuela. Secondo le indagini condotte dai Ris, Majorana figura in una foto dell’epoca accanto ad un emigrato italiano, Francesco Fasani. Secondo i Ris i tratti somatici dell’uomo raffigurato nella foto corrispondono a quelli di Majorana. Secondo le ricostruzioni in Venezuela Ettore Majorana era noto come Bini. Un clamorosa scoperta che fa luce su uno dei più grandi misteri dell’Italia del ‘900.

Fonte: www.ansa.it
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.