V-news.it

#MangiaItaliano, Campagna Amica aderisce all’iniziativa. C’è anche un agrichef di Pietravairano

Campagna Amica aderisce all’iniziativa lanciata da Coldiretti. Tra gli aderenti anche l’agrichef Cecilia Magnante di Pietravairano

Le aziende agricole di Campagna Amica della provincia di Caserta hanno aderito alla campagna #MangiaItaliano lanciata da Coldiretti in tutta la penisola italiana. L’iniziativa ha coinvolto numerose aziende e produttori locali in una campagna informativa nel contesto dell’emergenza nazionale che sta attraverso l’Italia.

Le doverose misure di prevenzione per la diffusione del Coronavirus stanno avendo, purtroppo, delle ricadute nell’economia interessando anche il comparto agricolo. Il rischio però è quello della diffusione di una visione errata e distorta della qualità della produzione italiana che attualmente si attesta tra le più green d’Europa. Occorre ricordare che la filiera produttiva italiana del comporto agricolo vanta ben 297 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario, 415 vini Doc/Docg e 5155 prodotti regionali recensiti.

Cecilia Magnante

Il nostro patrimonio agro alimentare ha un valore anche culturale, quello legato alla dieta mediterranea – dichiara l’agrichef Cecilia Magnante di PietravairanoNon possiamo accettare che i nostri prodotti e le nostre eccellenze siano screditate approfittando della fase attuale che stiamo attraversando. In uno scenario complesso come quello attuale non possiamo avere dubbi proprio sulle produzioni biologiche e a km0 che, come nel caso di Campagna Amica, sono sicure, sane e certificate e rappresentano un fiore all’occhiello per la nostra economia e un orgoglio per la nostra identità”.

Exit mobile version