V-news.it

Marzano Appio. Lavori alla rete idrica, chiusura per le scuole

Lavori alla rete idrica, il sindaco Conca firma un’ordinanza ad hoc

Provvedimento necessario per garantire anche il rispetto delle norme antiCovid

MARZANO APPIO – Lavori alla rete idrica, le scuole saranno chiuse. Il sindaco di Marzano Appio Antonio Conca ha firmato stamane un’ordinanza che prevede la chiusura dei plessi scolastici del comune il prossimo 3 maggio del comune a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione al serbatoio idrico in località Annunziata.

I lavori in corso prevederanno l’interruzione del servizio idrico per tutta la giornata del 3 maggio prossimo. Da qui la necessità di procedere alla chiusura dei plessi scolastici dove l’utilizzo dell’acqua risulta fondamentale sia per la consueta igiene personale sia per il rispetto delle norme anticovid in vigore.

L’amministrazione comunale ha specificato nell’ordinanza che non essendo in grado di poter garantire un servizio sostitutivo di approvvigionamento idrico per carenza di mezzi idonei dovrà dunque procedere alla chiusura dei plessi scolastici della scuola secondaria di primo grado così come dell’infanzia e primaria per la giornata del 3 maggio.

Non mancheranno dunque disagi per le famiglie già stremate da oltre un anno di emergenza sanitaria e didattica a distanza. L’auspicio è che i lavori alla condotta idrica vengano ultimati nei tempi previsti e che le scuole possano riaprire il prima possibile.

Exit mobile version