CronacaNewsPagina Nazionale

Messina. Corruzione: 11 arresti

Vasta operazione della polizia di Messina: arrestate undici persone per corruzione

MESSINA. Una vasta operazione della polizia di Messina ha portato all’arresto di undici persone. Gli arrestati sono accusati di corruzionerivelazione di segreto d’ufficio e fittizia intestazione di beni. Tra essi figurano imprenditori e funzionari pubblici messinesi e trapanesi. Inoltre, è stato eseguito il sequestro preventivo di beni e utilità di una società.

Un trojan piazzato nei telefoni di due sospetti ha svelato un giro di mazzette che ha coinvolto, oltre ad alcuni imprenditori, anche funzionari del Genio civile di Messina e Trapani e un dirigente del Comune della città dello stretto. C’è anche un autista giudiziario in servizio al Tribunale di Messina tra gli arrestati. L’uomo, finito ai domiciliari, è accusato di rivelazione di segreti d’ufficio.

L’inchiesta è nata dall’intimidazione subita da un commerciante, Pietro Ferrante, che ha negato di aver subito estorsioni, ma non ha convinto la polizia che ha iniziato a intercettarlo. Sono emersi così i suoi contatti con un imprenditore pregiudicato, Marcello Tavilla.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.