• Lun. Mag 13th, 2024

#ottantaeuro – la spesa quotidiana per mangiare dell’italiano medio

DiThomas Scalera

Apr 30, 2014

Premettendo che questa storia degli 80 euro ha abbastanza stufato vorrei segnalare a i protagonisti di questa stupida diatriba che “fare la spesa” non riguarda solo la parte alimentare.

spesa_80_euro

80 euro potrebbero anche bastare per il cibo ma poi?

Poi ci facciamo il bidè con la salsa, laviamo i pavimenti e i vestiti con i succhi, curiamo le nostre malattie con i biscotti, al posto della benzina usiamo l’aceto, ecc ecc.

Bisognerebbe spiegare ai vari contendenti che nelle spese in una famiglia non c’è solo il cibo, quello lo trovi anche a gratis alla caritas.

Oggi ho realizzato un servizio nel quale si vede chiaramente qual è la spesa quotidiana per una famiglia media di 3 persone con reddito inferiore a 1500 euro.

Meditate.

Personalmente ho realizzato un video in un Supermercato della mia zona dove ho valutato la spesa quotidiana (solo per mangiare) per una famiglia di 3 persone.

Ho comprato pasta, pane, uova, verdura, acqua, carne, affettati e formaggio. Senza strafare, con moderazione, scegliendo sempre i prodotti in offerta e al costo più basso.

Guardatelo:

In 3 persone ci vogliono 13 euro al giorno che moltiplicato per 7 fanno 91 a settimana, 182 ogni 2 settimane. Molto di più degli 80 (55) proposti. Ma a 12000 euro al mese difficile capirlo…

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!