• Lun. Ott 25th, 2021

Pastorano. Il 13 febbraio incontro con Ferrillo, esponente del movimento "La Terra dei Fuochi"

DiThomas Scalera

Gen 26, 2016

ferrillo
PASTORANO. Sabato 13 febbraio, alle ore 16, presso la sala parrocchiale della frazione San Secondino, si terrà l’incontro con Angelo Ferrillo, esponente del movimento “La Terra dei Fuochi”.  L’associazione “La Terra dei Fuochi”, ideata proprio da Ferrillo, da anni si batte per sensibilizzare, informare e denunciare in modo tutt’altro che virtuale i roghi. Il sito web http://www.laterradeifuochi.it/ è un contenitore di Video-Denunce, uno spazio web di monitoraggio ambientale in tempo reale sugli effetti delle eco-mafie riguardo al fenomeno dei roghi tossici di rifiuti speciali. E’ la voce che da anni quotidianamente racconta e descrive la drammatica situazione nell’hinterland tra Napoli e Caserta. Tra Napoli e Caserta c’è un territorio tristemente denominato la Terra dei Fuochi. In aggiunta alle innumerevoli discariche e inquinamenti vari, qui, come se non bastasse, gli incendi dolosi di Rifiuti Speciali non conoscono sosta. Il tutto avviene indisturbato sotto gli occhi di tutti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru