• Dom. Apr 28th, 2024

Pietramelara. Il paese ha una famiglia in più

Pietramelara ha una famiglia in più

PIETRAMELARA. Una bella storia da raccontare quella nata tra il giovanissimo Mohammed Jellur Rahman detto Dylan e la famiglia di Giuseppe Polito. Dylan incontra la famiglia di Giuseppe a Vasto Marina diversi anni fa e subito nasce un bellissimo rapporto fondato sull’affetto e sulla complicità. Dylan con Giuseppe Polito e Maria D’Agostino scopre di avere una famiglia su cui contare anche in Italia e come un buon figlio ascolta tutti i consigli che i “nuovi” genitori gli danno. Nasce così una sintonia davvero speciale che spinge Giuseppe ad impegnarsi affinché Dylan diventi presto cittadino italiano a tutti gli effetti.

Dopo aver atteso i dovuti tempi tecnici e il disbrigo delle complesse procedure per Mohammed Jellur Rahman detto Dylan, 39 anni, è arrivato il grande giorno: proclamato cittadino italiano dal sindaco Pasquale Di Fruscio nel bellissimo scenario del palazzo municipale di Pietramelara. Possiamo senza ombra di dubbio sostenere che Dylan prima di diventare cittadino italiano è stato un cittadino esemplare che ha compiuto sempre e solo i passi giusti. Ha studiato, ha conseguito la patente a Roma dove ha trovato anche un impiego come barman. Nella città eterna ha conosciuto una bravissima connazionale, si sono sposati ed insieme hanno avuto tre figli meravigliosi: Sabrina che vive in Bangladesh con i nonni, Jabad e Zahira che sono nati a Roma e vivono con i loro genitori. Giuseppe Polito e la consorte Maria, donna generosa e sensibile, per tanti anni responsabile della segreteria generale del comune, sono felicissimi di questo importante traguardo così come lo è tutta la loro famiglia.

Entusiasta il sindaco Pasquale Di Fruscio coinvolto in una storia a lieto fine che dimostra ancora una volta quanto sia grande il cuore dei pietramelaresi e come sia bello essere d’esempio in una società che di esempi risulta sempre più povera: “Da oggi Pietramelara avrà una famiglia in più con cui condividere una storia secolare fondata sull’accoglienza, sulla solidarietà e soprattutto sulla integrazione sociale e culturale: Caro DYLAN BENVENUTO TRA NOI!”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!