• Mer. Ott 27th, 2021

Pietramelara. “Impara a difenderti”, stage di difesa personale. Il Campione del Mondo di Krav Maga Raffaele Lettieri in paese

DiThomas Scalera

Mag 17, 2017

PIETRAMELARA. Domenica 21 maggio nella palestra comunale di Pietramelara si terrà uno stage di difesa personale e anti-aggressione. Il motto è “Impara a difenderti” promosso da Raffaele Lettieri, Campione Europeo di Kick Boxing e riconfermato Campione Mondiale di Krav Maga.

Raffaele Lettieri

Un corso di difesa personale gratuito rivolto a tutti, specialmente alle donne, durante il quale verranno insegnate le tecniche di Krav Maga, una disciplina israeliana, fondata su un sistema di difesa pratico, veloce e versatile, basato sulle reazioni istintive del corpo umano, e per questo adatto a persone di tutte le età. Il pluri-campione del mondo di questa disciplina, Raffaele Lettieri e il suo team, si renderanno disponibili per istruire i partecipanti. L’obiettivo è quello di far sentire tutti, soprattutto le donne, più sicure. Lo strumento dell’autodifesa deve legarsi all’aspetto educativo e psicologico, seguire un percorso di consapevolezza sulle tematiche della violenza, della prevenzione e della difesa volto ad acquisire maggiore consapevolezza ed autocontrollo. Alla fine dello stage il campione terrà un’esibizione di una delle sue discipline marziali che insegna. A tutte le donne che parteciperanno allo stage di domenica 21 maggio a Pietramelara sarà rilasciato un attestato unico e per la prima volta con la foto del campione mondiale. Lo stage inizia alle ore 15 e termina alle 17.30 circa.
Lo stesso evento si è tenuto lo scorso sabato 6 maggio nella palestra comunale della Scuola Media Giovanni XXII di Santa Maria a Vico. L’associazione Profilo e i ‘Dolci di Mena’ e con la disponibilità di Raffaele Lettieri sono riusciti a promuovere e organizzare lo stage anche a Pietramelara. Questo è solo un primo step promosso gratuitamente dal Campione e organizzato dall’associazione Profilo e i ‘Dolci di Mena’.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru