• Mar. Mag 7th, 2024

Pietramelara. La nuova caserma dei Carabinieri intitolata al prefetto generale Dalla Chiesa

La nuova caserma dei Carabinieri di Pietramelara intitolata al prefetto generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

PIETRAMELARA. La giunta comunale ha deliberato di intitolare la nuova sede della stazione dei Carabinieri di via Angelone al gen. c.a. Carlo Alberto Dalla Chiesa, simbolo della lotta alla criminalità il quale perse la vita il 3 settembre 1982 in un eccidio mafioso a Palermo; dove morì anche l’agente di scorta al generale, Domenico Russo, di Santa Maria Capua Vetere. Contestualmente la giunta ha incaricato il sindaco Pasquale Di Fruscio di rendere notizia dell’intitolazione ai familiari del generale Dalla Chiesa in vista della loro partecipazione al prossimo momento inaugurale della caserma di Pietramelara.

“Dalla Chiesa, simbolo luminoso della lotta alla illegalità ci richiama ed esorta al comune impegno contro le illegalità; non esiste figura più eminente per onorare la gloriosa arma dei Carabinieri ed onorare tutti i servitori dello Stato. Il prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa sia pertanto un modello esemplare soprattutto per i giovani affinché maturino una rinnovata cultura di rispetto per gli altri e le istituzioni ed in favore dello sviluppo fecondo del nostro tessuto sociale, in risposta alla richiesta, sempre maggiore, di sicurezza. Il nome del generale Dalla Chiesa impresso nella nuova Caserma chiamerà ciascuno di noi a fare la propria parte, all’interno delle famiglie, delle scuole, delle Istituzioni per ispirare la propria vita all’esempio di un eroico difensore della libertà e della democrazia”. Così il sindaco e l’amministrazione comunale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!