• Mar. Mar 19th, 2024

Pietramelara. Lavoro per i giovani, l'ex sindaco Zarone: "Solo promesse"

L’ex primo cittadino Vincenzo Zarone interviene sul tema dell’occupazione giovanile

PIETRAMELARA. L’ex sindaco Vincenzo Zarone torna ad attaccare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio. Ecco le sue ultime dichiarazioni inerenti l’occupazione giovanile a Pietramelara.

“Risuona ancora nell’aria l’eco assordante di quei proclami elettorali che, sulle piazze, con disinvoltura venivano propinati ai nostri giovani. Dove sono finiti gli intenti di creare lavoro per loro, enfaticamente sbandierati? Erano solo delle promesse strumentali di mera e artificiosa convenienza di circostanza per ottenere i loro consensi. Non avete mai messo al centro il problema, anzi avete fatto il contrario vanificando qualche loro timida aspettativa. Non credo ci sia modo che giustifichi il non senso di questa vostra apatia. Si nota sempre di più che si sta verificando il contrario. Ogni occasione è buona per insidiare le loro iniziative, con l’intento di asservirli al vostro potere. State spegnendo sempre di più il loro entusiasmo, allontanandoli dal nostro Pietramelara. Altro che lavoro ai giovani. Il vostro progetto però, pare non stia ottenendo i risultati che speravate. La forza, il piglio e la risolutezza che li caratterizza farà si che non cedano mai ai vostri tentativi di condizionamenti. Vi restituiranno pan per focaccia, facendo aumentare ancor di più l’isolamento sociale nei vostri confronti. Non meravigliatevi per la loro non disponibilità a collaborare con voi. Ciò non può passare ne come boicottaggio e tanto meno come insubordinazione, ma va inteso come modo diverso di vedere le cose. Essi non godono del supporto dei poteri forti, ma sono sorretti da tanta spontaneità e da una forte linfa giovanile che li rigenera sempre di più. Con questo dovete fare i conti e non sarà facile averla vinta”.

Vincenzo Zarone

Vincenzo Zarone

Leggi anche:

Pietramelara. Degrado e vandalismo al campetto di via Sant’Antonio Abate, l’intervento della minoranza

Pietramelara. Protezione Civile, aperte le iscrizioni al Nucleo Comunale

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!