Gio. Set 19th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. ‘Magia del Borgo’, pubblicato il programma

2 min read

Un emozionante viaggio nel medioevo tra cortei storici, sbandieratori, falconieri, giullari e combattimenti

PIETRAMELARA. E’ stato pubblicato il programma della manifestazione ‘Magia del Borgo’. L’evento si terrà il 15, il 16 ed il 22 giugno prossimi. Direttrice artistica della kermesse è l’arch. Angela Bonafiglia.

Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare a visite gratuite con servizio navetta nei borghi della ‘Piana dei 5 Castelli’ accompagnati da dame, cavalieri e combattenti. Si potranno inoltre prenotare appetitosi menù in convenzione presso le strutture locali per poi godere di mercatini, rievocazioni e spettacoli di arte varia. Un evento da non perdere assolutamente.

Ecco la locandina con il programma:

Un emozionante viaggio nel passato per rivivere la magia della Pietramelara medioevale. Il borgo medioevale, infatti, si trasformerà in un villaggio del medioevo. Il borgo sarà il palcoscenico per le rievocazioni di battaglie, antichi mestieri, giochi, danze e giullarate. Durante i giorni della manifestazione saranno proposte visite guidate diurne ed escursioni a tema storico-naturalistico non solo a Pietramelara ma anche nei comuni limitrofi. Tutte le giornate termineranno al centro del paese, dove saranno presenti gli stand gastronomici che promuoveranno i prodotti tipici, la cucina e il vino locale.

Tutto ciò è stato possibile grazie al finanziamento regionale P.O.C. di 25.000 euro che l’Amministrazione comunale attraverso un attento progetto è riuscita ad intercettare. Questo tipo di finanziamento dà la possibilità di promuovere le bellezze architettoniche, naturalistiche, la cultura, la gastronomia con spettacoli, visite guidate, giochi e convegni.

Pagina Facebook: Magia del Borgo

Leggi anche:

Pietramelara. Concorso Città di Airola, l’Orchestra dell’IC prima classificata

Pietramelara. Convegno sulle religioni, Di Fruscio ricorda l’arch. Della Torre: “Persona di grande sensibilità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open