ConcorsiMusicaNewsPietramelaraScuola

Pietramelara. Secondo Concorso Nazionale per giovani musicisti “La Musica fa Scuola” dal 25 al 29 maggio

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 9 maggio

PIETRAMELARA. L’Istituto Comprensivo ‘Falcone e Borsellino’ di Pietramelara, retto dal Dirigente Prof. Vincenzo Di Lauro, ospita il secondo Concorso Nazionale per giovani musicisti “La Musica fa Scuola”. Il concorso si svolgerà dal 25 al 29 maggio presso l’aula magna dell’istituto scolastico ed è rivolto agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado, ai licei ad indirizzo musicale, categorie Junior, AFAM e Coro. La direzione, sette giorni prima, comunicherà ai partecipanti la data e l’orario delle prove sul sito www.icpietramelara.com. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 9 maggio.

Per ogni ulteriore info contattare i seguenti numeri: 3397373592 (Prof.ssa Piscitelli), 3381977805 (Prof. Munno), 3316137146 (Prof. Tartaglia), 3275565613 (Prof. Borrelli), 3288298779 (Prof. Ciallella) oppure inviare una mail a: [email protected]

“Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di circa 1000 iscritti e oltre 30 scuole, l’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Pietramelara indice la seconda edizione del Concorso Nazionale ”La Musica Fa Scuola”, con l’intento di valorizzare nella scuola e con la scuola l’esperienza musicale, quale “laboratorio permanente di conoscenza pratica e ricerca del sapere artistico e dell’espressione creatrice”. Il Concorso è l’occasione per un confronto e una rete ideale tra le scuole e le associazioni che condividono l’orientamento artistico e performativo come previsto dal D.L. 13 Aprile 2017,n°60. Come nella prima edizione, la partecipazione al Concorso si accompagnerà alla conoscenza del territorio con le sue risorse storiche e ambientali, attraverso itinerari in collaborazione con le associazioni locali, per offrire ai giovani studenti un’esperienza di elevato profilo culturale e artistico”, ha affermato il Dirigente Prof. Vincenzo Di Lauro.

La locandina
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.