V-news.it

Pietramelara. Tolte le panchine dalla villa comunale. Che ne sarà della struttura pubblica?

Alcune panchine della villa comunale di Pietramelara sono state tolte e installate in un’altra zona del paese

Una breve riflessione sul suo utilizzo futuro

PIETRAMELARA. Sono state tolte alcune panchine dalla villa comunale per poi essere posizionate da tutt’altra parte. Lo testimonia la foto qui sopra.

Qualcuno a Pietramelara insinua che si è trattato di un favore da parte di qualche amministratore comunale ad alcuni cittadini che le sere d’estate passeggiano nella zona compresa tra viale Italia e via Caduti di Nassirya. Chiaramente sono solo allusioni.

Nella villa comunale, tra l’altro intitolata a settembre di due anni fa a Giovanni Sorbo (ex sindaco di Pietramelara dal 1975 al 1984) con una cerimonia, probabilmente le panchine non sono indispensabili. Ed è un peccato perchè la struttura pubblica, che si trova proprio affianco al municipio e a pochi passi dal centro storico, è un luogo suggestivo che potrebbe essere maggiormente rivalutato. Lo fanno i ragazzi de ‘Il Salottino’ con l’evento annuale “A mano a mano” ma non basta. Serve altro.

Per fare degli esempi, il Comune di Pietramelara potrebbe affidare la villa comunale in gestione come è avvenuto con l’area mercato oppure metterla a posto e sfruttarla per iniziative e manifestazioni varie. Proprio per ridarle valore. Molti cittadini se lo augurano.

La villa comunale

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/pietramelara-lamministrazione-comunale-e-lasl-promuovono-il-decalogo-anticaldo/

    L’Amministrazione comunale e l’ASL promuovono il decalogo anticaldo

  2. https://www.v-news.it/pietramelara-seconda-rassegna-organistica-in-memoria-di-don-roberto-mitrano/

    Seconda rassegna organistica in memoria di Don Roberto Mitrano

Exit mobile version