Mar. Apr 7th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Voragine in piazza San Rocco: iniziate le verifiche tecniche

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. In mattinata sono iniziate le verifiche tecniche per cercare di capire i motivi e gli eventuali effetti della voragine che si è aperta a fine febbraio in piazza San Rocco. Geologi e tecnici sono al lavoro: l’intera piazza è oggetto di accertamenti e controlli. Sul posto anche la Polizia Municipale.

Cosa accadde

Lo scorso 27 febbraio si aprì una voragine in piazza San Rocco. Il cedimento del terreno danneggiò diverse tubature dell’acqua, causando un guasto al servizio idrico in alcune zone del paese.

Le cause

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. Qualche anno fa una voragine più o meno delle stesse dimensioni si spalancò nello stesso punto. Le cause di questi cedimenti potrebbero essere due: l’infiltrazione di acqua piovana o eventuali perdite alla rete idrica che con il tempo possono determinare dei crolli oppure il fatto che il sottosuolo di piazza San Rocco è ricco di cavità sotterranee, utilizzate in passato come cantine e scantinati. In questi giorni c’è stata anche una comprensibile preoccupazione tra i residenti.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close