V-news.it

Pietravairano. Variante inglese colpisce giovane, è in gravi condizioni

L’annuncio dato ieri sera dal sindaco Di Robbio che firma un’ordinanza restrittiva

Pietravairano e la variante inglese: l’Asl tiene sotto stretto controllo il comune che presenta ben 40 contagiati

PIETRAVAIRANO – Variante inglese colpisce giovane, è ricoverato in gravi condizioni a Maddaloni. Questo il triste annuncio dato ieri sera dal sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio che attraverso un video su Facebook ha reso noto che un giovane di Pietravairano è stato contagiato dalla variante inglese del Covid-19 ed è stato ricoverato presso il Covid Center di Maddaloni dove si trova in rianimazione purtroppo in gravi condizioni (a Maddaloni oltre al ragazzo, anche un altro positivo sempre di Pietravairano è ricoverato in gravi condizioni).

L’Asl ha dato la comunicazione all’amministrazione comunale della scoperta della variante inglese nel giovane. Le autorità sanitarie tengono sotto stretta osservazione l’andamento dei contagi nel comune di Pietravairano dove si registrano ben 40 nuovi positivi al coronavirus Covid-19 (che si aggiungono ad altri cinque soggetti che risultano tra i positivi pregressi non ancora negativizzati).

Le stesse temono che la variante inglese possa essere presente in altri positivi riscontrati in città. Ulteriori conferme potranno arrivare dall’analisi dei tamponi eseguiti in questi giorni. La sindaca ha annunciato che stamane firmerà un’apposita ordinanza per l’introduzione di misure restrittive per contenere la diffusione del contagio tra i pietravairanesi.

L’ordinanza oltre a prevedere la chiusura delle scuole fino al prossimo 6 marzo, comporterà la chiusura del cimitero comunale, il divieto categorico di assembramenti negli spazi pubblici e la sospensione del mercato settimanale. Misure che si aggiungono alle normative anti-contagio in vigore sia a livello nazionale che regionale.

La sindaca di Pietravairano Marianna Di Robbio

La sindaca ha sottolineato come i numerosi contagi sviluppatisi negli ultimi giorni siano in gran parte riconducibili a nuclei familiari collegati fra loro ed ha lanciato un forte appello alla popolazione: “Abbiamo abbassato troppo la guardia – dichiara la sindaca Marianna De Robbio. Il virus sta circolando tra noi ed in modo più contagioso. Il contagio interessa i bambini, gli adulti, gli anziani… tutti, non solo i soggetti cosiddetti ‘fragili’.

Evitiamo polemiche dunque e uniamoci tutti per combattere il virus rispettando scrupolosamente le regole previste e vaccinandoci. Tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri cari – conclude il primo cittadino – assumendo comportamenti responsabili. Un abbraccio e un augurio a tutti i cittadini, in particolar modo a coloro che a causa del virus vivono momenti di grave difficoltà”.

Exit mobile version