• Mar. Apr 16th, 2024

Pignataro. Il progetto Leave a Mark riscuote grande successo.

DiAntonella Viccaro

Apr 2, 2024

Si è conclusa venerdì 22 marzo 2024 l’esperienza di Job Shadowing che ha coinvolto docenti, alunni e personale ATA dell’istituto comprensivo Pignataro Maggiore-Camigliano di Pignataro Maggiore. La scuola ha ospitato una delegazione di 4 insegnanti ed un dirigente scolastico dell’istituto Secondary School di AnKara costituito da 1700 alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto Leave a Mark ha permesso ai docenti turchi, nei giorni dal 18 al 22 marzo, di visitare gli undici plessi dell’istituto e apprezzare ulteriormente le bellezze artistiche della Campania. La professoressa Caterina Di Tella, che si è impegnata attivamente alla realizzazione del progetto, ha voluto sottolineare l’importanza di essere aperti all’integrazione con culture diverse, e guardare all’Europa come riferimento concreto. L’accoglienza del gruppo è stata possibile anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Pignataro Maggiore. Dunque un forte ringraziamento va ai Sindaci Roagnuolo V. e Veltre A., al vicesindaco Lo Sapio V. Il progetto è stato egregiamente coordinato dalle docenti Carusone M e Fiorillo G, coadiuvate dai docenti Di MeolaA., Diodato A, Natale M T, Miele I.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Antonella Viccaro

1992 diplomata nel 2010 presso il Liceo Pedagogico e delle Scienze Umane di Vairano scalo. Autrice del romanzo " La bambina che ha conosciuto il ferro" 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!