Sab. Ott 19th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pontecagnano Faiano. Degustì, successo per l’ottava tappa

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA
Foto di Raffaele Nocera

PONTECAGNANO FAIANO (SA). Ottava tappa del tour enogastronomico Degustì al Bakery Noschese.

Nel centro cittadino di Pontecagnano Faiano, ha avuto luogo la tanto attesa tappa del tour Degustì, un progetto firmato dalla Luigi Castaldi Group, azienda campana distributrice ‘Food & Beverage’.

Nicola Noschese ha mostrato ad un pubblico curioso anni di esperienza, particolari attenti, frutto della tradizione familiare per il pane e per la sua particolare e devota lavorazione, con uso esclusivamente di lieviti naturali e grani antichi. Un lavoro improntato sulla tradizione, tenendo conto delle evoluzioni ed esigenze enogastronomiche attuali che soddisfa ogni palato.

In piena armonia con il menù offerto di croissant salati, tranci di pizze con pomodorini gialli Di Mè e montanarina con acciughe di Sciacca. Di Mè, la linea biologica di conserve di pomodoro, l’azienda selezionata per la serata da Luigi Castaldi Group con una gamma di cultivar di gran merito nel comprensorio dell’oasi del WWF del Sele Tanagro, una grande isola verde le cui caratteristiche naturali si sono mantenute inalterate. La diversità di questo prodotto è la modalità con la quale viene coltivato e raccolto, dal seme alla conserva è escluso qualsiasi tipo di alterazione chimica, sinonimo di garanzia per una sana alimentazione.

Uno dei pregiati vini offerti durante la serata è l’Erbaceo Bianco Igp Puglia, dei colli della Murgia, un vino biologico certificato da uve Fiano Minutolo. Si tratta di un’azienda vitivinicola che sorge in un territorio ubicato all’interno di una sorta di riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia. Un percorso di riappacificazione tra il vino e la terra.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open