Gio. Set 19th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pontelatone. “I Piatti tipici del Medio Volturno”, ieri l’ottavo appuntamento

2 min read

PONTELATONE. Ieri sera, 16 marzo 2019, si è tenuto presso l’Agriturismo Le Fontanelle l’ottavo appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”.
Il menù, proposto ed elaborato dallo chef, si è distinto per la stagionalità dei prodotti utilizzati. La serata è stata introdotta dalla presidente della Pro Loco Caiazzo, associazione promotrice del concorso nato nel 2006, che ha ricordato gli obietti del progetto “Circuito dei Piatti Tipici del Medio Volturno”: si è voluto dare protagonismo assoluto a chi partecipando a queste serate da’ un giudizio ai piatti proposti al fine di ritrovare quelli tipici del territorio, unire la trasformazione e la produzione, la ristorazione e i produttori locali così che sulle tavole si unissero i nostri prodotti locali. Il proprietario della struttura ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla serata e in particolar modo all’Azienda olivicola Ragozzino, Punto e Pasta, Tomaso Salumi, Macelleria Torello, Fagioli di Modestino Filipelli. A giudicare le singole portate: la giuria tecnica composta da rappresentanti dell’associazione Pro loco Caiazzo, dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dalla CIA Caserta e la giuria popolare composta dai partecipanti prenotatisi presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.
Il prossimo appuntamento si terrà il 29 Marzo 2019 presso il ristorante Milanto, a Caiazzo.
Per info e prenotazioni contattare, entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a [email protected]
Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: Pro loco Caiazzo.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open