• Mer. Ott 20th, 2021

C.RISORTA – “Puliamo il Mondo”; i volontari ripuliscono il sito archeologico Cales

DiThomas Scalera

Ott 5, 2014

Ipuliamo il mondon occasione della campagna di Legambiente Puliamo il Mondo, iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono e valorizzano i propri territori, si terrà a Calvi Risorta una giornata di pulizie lungo le strade principali di Cales. La Rete ArcheoCales, l’Istituto Autonomo Comprensivo Cales e l’amministrazione comunale di Calvi Risorta, retta dal sindaco Giovanni Marrocco, mirano verso un solo obbiettivo comune: ridare valore e dignità all’antica città romana di Cales, patrimonio storico in passato abbandonato a se stesso. Domenica 12 ottobre, a partire dalle ore 09:00, armati di guanti e buste, i volontari partiranno dalla cattedrale romanica di San Casto; saranno accompagnati anche dai giovani ragazzini delle scuole elementari di Calvi Risorta che, tra l’utile e il dilettevole, avranno modo di partecipare ad una visita guidata dei maggiori monumenti del territorio. Una lodevole iniziativa come lodevole è la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, che fin dal primo giorno di insediamento ha dimostrato attivamente il suo interesse verso il territorio, che va difeso, valorizzato e rispettato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru