• Mar. Mar 19th, 2024

Quartetto Felix per il secondo appuntamento di “Musica al Centro Antico”

La rassegna musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

NAPOLI. Sabato 11 luglio 2020, con inizio alle ore 19:00, Klavierquartett alla Domus Ars di Via Santa Chiara 10.

Per il secondo appuntamento della rassegna “Musica al Centro Antico”, a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, il Quartetto Felix sarà protagonista di un percorso denso e avvincente attraverso la forma del quartetto costituito da pianoforte e archi, che toccherà il Quartetto WoO 36 n. 1 in mi bemolle maggiore di un Beethoven quindicenne, omaggio del giovane genio, di cui quest’anno si celebrano i 250 anni dalla nascita, al più felice classicismo viennese; e il Quartetto op. 47 di Robert Schumann, un capolavoro in bilico tra slancio romantico e luminoso equilibrio formale.

Il Quartetto Felix, premio Sinopoli 2017, già ospite abituale di importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere, è stato fondato nel 2015 da quattro giovani campani incontratisi all’interno dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e sono: Marina Pellegrino (Pianoforte), Vincenzo Meriani (Violino), Francesco Venga (Viola), Matteo Parisi (Violoncello).

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, tutti distanziati e in sicurezza, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a [email protected](Indicando nome e cognome di ciascun partecipante, recapito telefonico e segnalando, per opportuna distribuzione dei posti, se componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi).

Per informazioni telefonare allo 0812535984.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!