• Dom. Ott 17th, 2021

Recale. Elezioni amministrative, il Pd nella squadra di Recale Domani

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017

RECALE. L’obiettivo della nostra amministrazione è lasciare un segno tangibile di rinnovamento ai cittadini di Recale ed alle generazioni future”. Lo ha detto Antimo Argenziano, candidato a sindaco di Recale Domani, durante la presentazione dei due candidati del Pd Angelo Anemola e Paola Landolfo.
Nel pomeriggio di ieri la sede Dem di via San Salvatore era gremita di sostenitori e cittadini che hanno risposto con entusiasmo alle proposte del gruppo Recale Domani, “un soggetto politico nuovo che ha trovato in Argenziano l’elemento di sintesi delle diverse componenti che lo formano”, ha spiegato il segretario cittadino Michele Lasco. “Siamo una squadra – ha aggiunto Paola Landolfo – In questi mesi abbiamo lavorato ad un progetto che nasce dall’amore che noi tutti nutriamo per questo paese. Particolare attenzione sarà dedicata alla riqualificazione della biblioteca, che deve tornare ad essere uno spazio che veicoli la cultura, ed ai parchi pubblici, sia per lo svago dei più piccoli sia come luoghi di aggregazione per i cittadini”. Un programma, quello di Recale Domani, che “non è un libro dei sogni ma è concreto ed attuabile – ha dichiarato Angelo Anemola – Noi guarderemo all’Europa per intercettare fondi sovracomunali per realizzare le nostre proposte. Siamo un mix di esperienza e rinnovamento di cui Argenziano è garante per lo spessore della sua storia politica e personale”.
Dopo gli interventi dei candidati è stata la volta del candidato a sindaco Argenziano che ha illustrato alcuni progetti importanti per lo sviluppo di Recale. “Realizzeremo un percorso naturalistico in zona Camposciello – ha dichiarato Argenziano – In modo da favorire la regimentazione delle acque superficiali evitando in questo modo gli allagamenti. Altra questione sarà quella di sbloccare il Pip, fermo dagli anni ’80, per portare a Recale nuove opportunità occupazionali per i nostri giovani. Lo faremo intercettando fondi europei ma anche governativi e regionali. Adesso – ha concluso – Pensiamo a vincere le elezioni con la consapevolezza del duro lavoro che ci attende dopo il 12 giugno e che sapremo svolgere con le competenze che la nostra squadra è capace di mettere in campo”.
A concludere l’iniziativa sono state Maria Rosaria Falcone, responsabile regionale dei Gd, che ha commentato come a Recale “si è avuta la lungimiranza di puntare sui giovani”, e Lucia Esposito che ha sottolineato “il grande entusiasmo che si respira intorno a Recale Domani, un progetto importante che ruota intorno alla figura di Argenziano. Il compito che ci attende è quello di governare i processi del territorio e far tornare le persone a credere nelle istituzioni, attraverso le pratiche della buona politica”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru