Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Riardo. IUC, approvate alcune modifiche al regolamento

2 min read

Municipio Riardo

EVENTI IN EVIDENZA
Municipio Riardo

RIARDO. Il consiglio comunale ha approvato le modifiche al regolamento IUC (imposta unica comunale). Con il vecchio regolamento, i soggetti disabili, per avere la riduzione sulla tari dovevano avere un reddito Isee inferiore a 15000 euro, gli attuali amministratori ritenendo assurda quella previsione hanno modificato il regolamento, disponendo che la riduzione spetta indipendentemente dal reddito.
Quindi tutti i soggetti disabili con invalidità certificata possono presentare all’ufficio tributi, richiesta di riduzione della Tari e già da quest’anno ottenere il beneficio. 
Altra modifica al regolamento IUC è quella che riguarda i proprietari di immobili che concedono un fabbricato in comodato ai figli: la precedente norma prevedeva che anche in questo caso il proprietario non doveva superare i 15000 euro di Isee per consentire al figlio di ottenere il beneficio prima casa, e, quindi, il non pagamento dell’Imu. Oggi con la modifica introdotta al regolamento comunale, i figli che occupano in regime di comodato d’uso, un’immobile intestato al genitore, godono del beneficio di prima casa. Pertanto non pagano l’imu su tale immobile. Anche in questo caso va presentata la relativa richiesta per godere dell’esenzione già a partire dal corrente anno.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close