V-news.it

Angri: Le scuole riapriranno gradualmente, ecco come

Con il decreto del 5 Gennaio 2021,ecco le nuove Disposizioni per il ritorno dell’attività didattica in presenza sul territorio regionale

Il Sindaco di Angri, Ferraioli: “Abbiamo deciso in una riapertura graduale delle scuole in linea con le disposizioni regionali.”

Regione Campania – Angri. Si ritorna a scuola. Sembra che presto la Dad stia per diventare un bel ricordo. Secondo le nuove Disposizioni previste dal decreto del 5 Gennaio 2021 le scuole della Campania riapriranno gradualmente seguendo alcune regole.

La sicurezza e la prevenzione saranno il perno principale su cui si svolgerà tutta l’attività didattica in presenza,prevista al momento, solo per gli studenti con difficoltà accompagnati da docenti di sostegno.

Il Sindaco di Angri,Cosimo Ferraioli, ha dichiarato che, dopo un incontro con i Dirigenti dei vari plessi scolastici, si è così deciso:”

Angri riapertura scuola

Le date di riapertura sono queste:

11 Gennaio 2021= Infanzia + Prima e Seconda Elementare;

18 Gennaio 2021 = Terza, Quarta e Quinta Elementare;

25 Gennaio 2021= Scuole Medie e Superiori.

Resta invariata la DAD dal 7 Gennaio, e garantita nei giorni in attesa della riapertura di tutti i plessi.

Inoltre, il Sindaco sostiene che sia necessario Istituire un polo covid scolastico/comunale per migliorare lo scambio di informazioni e accelerare gli interventi in caso di necessità con membri delle varie comunità scolastiche e rappresentati dell’Amministrazione.

Da Decreto, poi,non sarà esclusa la continuità della Didattica a distanza per i soggetti a rischio con situazioni di fragilità del sistema immunitario che siano proprie o di persone a loro conviventi.

Decreto riapertura scuola

Al momento, restano queste le disposizioni per un graduale rientro a scuola,

salvo restante che possano esserci nuove delibere del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, qualora vi siano situazioni sanitarie che non permetterebbe lezioni in presenza. 

Dagli ultimi aggiornamenti si può notare un calo dei positivi in tutta la Regione e si ipotizza ad un ‘cambio colore’ , da arancione al giallo, entro la fine della settimana.

Exit mobile version