Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaNewsPolitica

Roccamonfina – Danneggia l'auto per un sasso sul ciglio della strada, il Comune lo risarcisce.

Danneggia l’auto a causa di una pietra sul ciglio della strada, il Comune lo risarcisce. Con la delibera di Giunta n. 27 del 12 aprile 2016 la Giunta comunale retta dal Sindaco Carlo Montefusco ha deciso di accogliere l’istanza dall’Avv. Bartolomeo Spaziano, legale del Sig. E. P. di Roccamonfina il quale nei mesi scorsi aveva citato innanzi al Giudice di Pace di Sessa Aurunca l’Ente Comune in quanto non avrebbe provveduto a segnalare adeguatamente un grande sasso posto sul ciglio della strada in località Pratolongo, sasso che è stato causa di un incidente che ha danneggiato la sua vettura. Sul posto intervennero i Vigili Urbani costatando quanto accaduto e la presenza del masso. La delibera, immediatamente eseguibile,Roccamonfina, Municipio dispone al Responsabile dell’Area Amministrativa e Finanziaria di trovare i fondi necessari al risarcimento dopo che tra le parti si è giunti ad una mediazione. Il cittadino E. P. al Giudice di Pace aveva chiesto un risarcimento di 2.411,50 euro per i danni subiti, comprovandoli con le dovute perizie di parte. L’Ente Comune pur di evitare di dover intraprendere un procedimento legale ha preferito procedere ad una composizione bonaria della vertenza “offrendo”, per modo di dire, la somma di 1.100 euro quale risarcimento dei danni. Viste le condizioni pietose delle strade comunali il Comune sembra destinato a ricevere ancora altre denunce di cittadini infuriati. Di recente un’altra concittadina ha denunciato l’Ente a seguito di una rovinosa caduta in una buca (vera e propria voragine) posta lungo la strada comunale in località Torano-Filorsi. Eppure basterebbe effettuare la dovuta manutenzione e controllo delle arterie per evitare tali spiacevoli conseguenze. Prevenire è sempre meglio che curare. E intanto il Comune paga facendo spendere soldi al resto dei contribuenti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.