• Mar. Apr 30th, 2024

Assente da 20 anni a scuola, viene destituita per inettitudine

docente fantasma

L’insegnante destituita si difende :”Chiarirò ma ora sono al mare

Gli assenteisti pubblici: “Nemmeno noi siamo arrivati a tanto, ogni tanto facciamo la presenza

Siamo a Chiaggia, Venezia. La docente Cinzia Paolina De Lio, 56 anni, ha battuto tutti i record: E’ stata destituita dal suo ruolo di docente per inettitudine. Avrebbe dovuto insegnare Storia e Filosofia.

Una storia surreale e divertente: Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ parleremo della professoressa simpaticona che in 24 anni di lavoro ha lavorato solo pochi mesi in modo anche pessimo stando ai controlli del Ministero.

Cosa significa?

Non andava mai a lavorare ed il Ministero ha preso provvedimenti.

Moglie di Finanziere, aveva lavorato solo 4 mesi. Diciamo che questa donna è una grande, un mentore.

Noi poveri comuni mortali non abbiamo capito nulla della vita. Inoltre, la signora è anche una giornalista pubblicista e per questo ha voluto annunciare che gestirà da sola la vicenda perché, secondo il suo parere:”

Desidero gestire personalmente l’aspetto mediatico della vicenda. Non rispondo a domandine di giornalisti buttate qua e là che non renderebbero giustizia all’affermazione della verità in merito alla mia vicenda, unica in senso assoluto. Sono disponibile, ovviamente, a trasmettere ai colleghi che me lo chiederanno atti e documenti utili”.

In seguito ad alcune ispezioni, il Miur ha appurato che la docente andava in aula:

  • Non calcolava minimamente gli studenti;
  • Passava tutto il tempo a messaggiare;
  • Non aveva testi con sé;
  • Non preparava le lezioni;
  • Non sapeva redigere un programma di fine anno;
  • Erano più le imprecisioni scritte che le cose giuste;
  • Aggiungeva cose mai fatte in classe

In tutto ciò, il Ministero aveva inviato tre ispettrici per accertarsi delle segnalazioni ed erano tutte d’accordo sul constatare che la Docente, quando simulava una lezione, gonfiava i voti in modo mostruoso per mettere a tacere il chiacchiericcio, non spiegava ma leggeva e faceva spesso confusione.

A questo punto ci vien da chiederci seguendo il pensiero di un grande filosofo della vita, Checco Zalone :” Ma era del mestiere questa?”

La Corte di Cassazione ha confermato che la Docente, come stabilito dalla Corte di Appello di Venezia nel 2021, dovesse essere destituita anche se il Tribunale, nel 2018 aveva dato ragione alla professoressa con la motivazione “E ma tre giorni di ispezioni sono pochi per stabilire se la professoressa sia davvero incapace di insegnare”.

E’ pur vero che ogni docente può adottare metodi diversi per spiegare un argomento, per catturare l’attenzione degli studenti e cose simili, ma sta di fatto, che la professoressa, zitta zitta è in vacanza da una vita.

Siamo nell’attesa di ricevere informazioni più dettagliate e di ascoltare la sua famosa dichiarazione dopo che, giustamente, è in vacanza perché l’anno accademico l’avrà distrutta sicuramente,

staremo a vedere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!