• Lun. Mag 13th, 2024

Il Commissario Ricciardi 2: Anime di vetro

La seconda stagione è partita da una settimana dopo una lunga attesa, ma il nostro Commissario Ricciardi è tornato e con lui anche i personaggi più amati

“Io certe cose non le faccio più per lavoro, sono fidanzata!”

Bambinella

Per la Rubrico ‘Cose Serie’ un nuovo episodio del Commissario Ricciardi intitolato ‘Anime di Vetro’.

Dopo l’attesissima seconda stagione, anche il secondo episodio ha avuto un buon share.

Il confronto con la prima stagione ha diviso il pubblico che sui social tendono a fare una differenza con la prima stagione che sembra essere stata più gradita.

Sarà che per ogni episodio c’era un omicidio da risolvere, anche ora, ma  la seconda stagione è concentrata sul comportamento del Commissario e dell’amore combattuto con Lidia ed Enrica,

Nelide che ha un corteggiatore già visto nella serie ‘I fratelli De Filippo’ e il duo per eccellenza Bambinella e Maione che rende il tutto più entusiasmante.

Effettivamente i primi due episodi sono meno interessanti rispetto a ciò che eravamo abituati ma se la trama seguirà i libri di De Giovanni ce ne saranno delle belle!

Nel secondo episodio la protagonista della puntata sarà la contessa Palmieri,

una new entry che chiederà di salvare il marito dall’accusa di omicidio, il conte Romualdo Palmieri di Roccaspina, già visto in Gomorra per aver interpretato Sangue blu.

Il Commissario, con le sue doti paranormali riuscirà a trovare l’assassino del caso

Anche se Romualdo non vuole confessare la verità.

Nel frattempo lo scorcio storico affascina il telespettatore: Il Fascismo, abiti d’epoca, i Tedeschi che entrano a far parte del contesto italiano rendono il tutto più suggestivo tranne il fatto che, come ben sappiamo,

Il Governo Fascista non accettava minimamente nessuna forma di diversità e il Celibato del Commissario fa pensare che i suoi interessi siano lontani dal Gentil sesso.

Ecco, che si conclude il secondo episodio.

La bravura degli attori è alquanto adeguata al contesto il tutto accompagnato dallo scenario di abiti d’epoca ed ambientazione storica curata di più rispetto al primo episodio,

a rendere più interessante il tutto è il duo Bambinella e Maione, che, ormai amici datati, riescono ad intrattenere il pubblico in modo esilarante.

Bambinella e Maione

A quanto pare la nostra ‘Lady’ ha trovato l’amore e non ci è dovuto sapere chi sia, per il momento. Nel frattempo, senza le sue orecchie, né il Commissario e né Maione potrebbero risolvere i casi.

News

A quanto pare gli ultimi due episodi saranno trasmessi di Lunedì e di Martedì prossimo forse per far posto ad una nuova uscita Rai.

Vedremo coinvolti un commerciante di tessuti ed un omicidio in teatro mentre in casa Colombo si deve festeggiare il compleanno di Enrica e forse anche di una proposta di matrimonio.

Ricciardi troverà il coraggio per dichiararsi alla giovane?

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!