V-news.it

San Felice a Cancello. Sequestrata una discarica abusiva sul Monte Sant’Angelo

Ennesima discarica abusiva scoperta in provincia di Caserta

I Carabinieri Forestali sono intervenuti in località “Vallone Sant’Egidio”

SAN FELICE A CANCELLO. I Carabinieri Forestali della Stazione di Caserta, insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale e della locale polizia municipale, sul Monte Sant’Angelo, precisamente in località “Vallone Sant’Egidio”, hanno sequestrato un sito interessato da illeciti e reiterati smaltimenti di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nell’area erano presenti: materiali di risulta provenienti da lavorazioni edili, guaine bituminose, sacchi in plastica contenenti lana vetro sbriciolata ed in parte in polvere, parti di mobili in disuso, elettrodomestici, tra cui 1 congelatore da bar per gelati Sanson.

Il sito ha una estensione di circa 500 mq ed è risultato ricadere su un’area di proprietà demaniale intestata al comune di San Felice a Cancello, dislocata all’interno di un vallone ricadente in area protetta “Parco Regionale del Partenio – Zona C – Area di Riserva Controllata”, nonché vincolata paesaggisticamente ed inclusa in area rossa – rischio frana perimetrata nel Piano Stralcio Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino.

Il sequestro è stato operato a carico di autori ignoti per i reati di gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali su bene vincolato paesaggisticamente.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/benevento-ospedale-san-pio-sequestrati-i-locali-del-servizio-psichiatrico/

    Sequestrati i locali del Servizio Psichiatrico dell’Ospedale “San Pio” di Benevento

  2. https://www.v-news.it/tutto-pronto-per-la-festa-patronale-di-santanna/

    Festa patronale di Sant’Anna a Caserta

Exit mobile version