• Mar. Mar 19th, 2024

San Felice a Cancello. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Appuntamento nella frazione di Cancello Scalo

Definito il programma

SAN FELICE A CANCELLO. È stato definito il programma dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, patrono della frazione di Cancello Scalo. La Locale Parrocchia in collaborazione con l’associazione Viviamo Cancello ha programmato un ricco calendario di eventi dal 29 luglio al 5 agosto prossimo.

Cuore delle celebrazioni religiose sarà proprio giovedì 1o agosto con la Santa Messa presieduta da S. E. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, e concelebrata con tutti i sacerdoti della forania di San Felice a Cancello, ospiti del parroco don Giuseppe De Rosa, alle ore 19,30. È invece prevista domenica 4 agosto alle 19 la tradizionale processione con la statua del Santo Patrono.

Gli eventi “civili”, invece partono da lunedì 29 luglio con l’inizio del torneo di Street soccer, nel perimetro della villetta di Piazza Castra Marcelli.

Ricco anche il parterre musicale. Si parte il 31 luglio con il Gruppo Interparrocchiale impossibile alle ore 21, mentre alle 22 sarà la volta di Tania Superstar. Il primo di agosto, in continuità con l’atmosfera solenne della messa, alle 21,30 si esibiranno The Blue Gospel Singers, diretto dal maestro Mario Paduano. Il 2 agosto sarà la volta delle tamburriate e pizziche eseguite dalla Germogli Folk Band.

Serata di sport, invece, il sabato 3 agosto con l’esibizione acrobatica e marziale degli atleti di Taekwondo dell’Athletic Lab Team Renga; a seguire l’esibizione di danza del gruppo “Protagonisti Ballet”. Chiuderà il cabaret degli artisti teatrali P. I. P. P. E.

Il 4 agosto alle 12 verrà deposta la corona al monumento ai caduti nella villetta comunale e in serata andrà in scena la De Crescenzo Tribute Band con esibizione musicale live da De Crescenzo a Scugnizzi.

Il giorno finale è destinato tutto al superospite Biagio Izzo che salirà sul palco di Piazza Castra Marcelli a partire dalle 21,30 di lunedì 5 agosto.

L’intera manifestazione oltre ad essere organizzata in uno da Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e Associazione Viviamo Cancello, ha il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello e il supporto della Misericordia di San Felice a Cancello e dell’OdV Il Laboratorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!