• Lun. Ott 25th, 2021

San Marcellino. Elezioni amministrative, Di Girolamo lancia la sfida: “Noi il vero cambiamento”

DiThomas Scalera

Mar 30, 2016

san-marcellino-2016-di-girolamo
SAN MARCELLINO. Iterazioni politiche. Si è tenuto nella serata di martedì 29 marzo, alle ore 20, l’incontro tra il gruppo politico “Futuro per San Marcellino” ed il candidato sindaco della città di Aversa, l’avvocato Gianpaolo Dello Vicario. Durante il dibattito sono intervenuti il candidato alla carica di primo cittadino di San Marcellino, Luigi De Cristofaro, e l’avvocato Francesco Di Girolamo, componente della lista nonché spalla storica del 53enne operante nel ramo dei beni culturali. Grande la stima che nutre Dello Vicario nei confronti del candidato consigliere Di Girolamo: “Siamo amici tanto tempo. E’ una persona sulla quale si può contare davvero, un uomo di partito, che vive la politica con passione e che, ritengo, tutti debbano sostenere per le capacità dimostrate in tanti anni di impegno politico. Francesco è un punto fermo della lista di De Cristofaro, che, dal canto suo, si distingue per il suo carisma, la sua disponibilità, per il suo essere un leader indiscusso”. Francesco Di Girolamo è carico: “Si tratta della mia prima esperienza. Ritengo che al centro di un progetto serio ci sia il sociale, perché il nostro paese pullula di persone in cerca di lavoro, che devono essere aiutate. E’ per questo che voglio farmi promotore di uno sportello dove i cittadini in difficoltà possono informarsi sulle occasioni che offre il territorio. L’eventuale vittoria della nostra lista e quella di Gianpaolo Dello Vicario ad Aversa, poterebbe dare il via alla formalizzazione di un protocollo d’intesa atto a risolvere i problemi delle arterie che collegano i due comuni. Perché ho scelto De Cristofaro 10 anni fa? E’ una Ferrari amministrativa, è indubbiamente superiore a tutti”. Ricco di spunti anche il discorso di Luigi De Cristofaro: “Sono onorato di aver ospitato nella nostra sede l’avvocato Dello Vicario. Una persona seria, così come Francesco Di Girolamo. E’ lui il mio pupillo, una persona splendida che dispone delle competenze giuste per ricoprire un ruolo all’interno della futura amministrazione alla guida di San Marcellino. Il Pip? Cercheremo, con una delibera di consiglio, di far sì che le 100 assunzioni coinvolgano 100 sanmarcellinesi. La scalata alla vittoria è ardua, ci sono molte persone in corsa, ma ce l’andremo a giocare senza temere nessuno”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru