• Mar. Mar 19th, 2024

San Marco Evangelista. L’Olio Extravergine di Oliva guarda al futuro, un workshop a Fiera Agricola

SAN MARCO EVANGELISTA. “L’Olio Extravergine di Oliva guarda al futuro” si chiamerà il workshop in programma per venerdì 26 aprile alle ore 10 in occasione di Fiera Agricola. Come si riconosce un vero Olio Extravergine di Oliva italiano? Da quali elementi dipende la qualità di un olio? L’olio di oliva fa ingrassare? È più calorico rispetto agli oli di semi? Qual è il modo giusto di potare un olivo? Queste sono solo alcune delle domande che i consumatori si pongono e che troveranno risposta venerdì 26 aprile alla 14esima edizione di Fiera Agricola.

In linea con l’obiettivo della manifestazione di promuovere le eccellenze del territorio una sessione dei lavori della Fiera Agricola sarà infatti dedicata al comparto olivicolo con la presenza, a partire dalle ore 10, di Vincenzo Coppola. L’imprenditore caiatino ed esperto della materia sarà presente per un report dal titolo ‘L’Olio Extravergine di Oliva guarda al futuro’. A lui il compito di guidare i visitatori presenti in una vera e propria degustazione per comprendere fino in fondo gli elementi di un vero Olio Evo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!